Lorem ipsum
Lorem ipsum

Aperte le iscrizioni al 7° Congresso Nazionale ROI: dal 24 al 26 giugno a Napoli

Sono aperte le iscrizioni al VII Congresso Nazionale del ROI che si svolgerà – finalmente in presenza – dal 24 al 26 giugno al Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli. Dopo due anni di eventi e conferenze solo on-line, Il 7° Congresso ROI sarà l’occasione per riportare gli osteopati a incontrarsi dal vivo, in più nella splendida cornice del Golfo di Napoli, location inedita per gli eventi congressuali generalmente tenuti tra Roma e Milano “con l’auspicio – ci dicono dall’organizzazione – che i soci ROI partecipino numerosi”.

“Trent’anni di Osteopatia in Italia: sviluppo, ricerca e identità”: questo il tema centrale del  7° Congresso Nazionale del Registro degli osteopati d’Italia, incentrato sulla valorizzazione dell’evoluzione e della crescita dell’osteopatia italiana ormai istituita nell’ambito sanitario e evoluta verso un’identità professionale matura, grazie al grande contributo dato negli ultimi tre decenni dalla comunità di clinica e ricerca osteopatica.

La giornata di sabato 25 sarà arricchita da due importanti momenti associativi: l’Assemblea Generale dei soci ROI e un evento conviviale serale.

Le giornate congressuali del 25 e 26 giugno saranno precedute, venerdì 24, da una giornata precongressuale gratuita dedicata agli studenti dell’ultimo anno di formazione e ai neodiplomati. In questa giornata saranno presentate le migliori tesi selezionate dagli istituti di formazione e proseguirà con un world caffè durante il quale gli studenti saranno affiancati da osteopati di esperienza per affrontare i temi d’interesse dell’avvio dell’attività professionale. Il numero dei posti disponibili per la giornata precongressuale del 24 Giugno è limitato e soggetto a conferma; chi fosse interessato a partecipare può prenotarsi qui.

I giovani partecipanti alla giornata precongressuale se sono anche soci ROI avranno diritto all’iscrizione gratuita al Congresso: “in quest’ottica – spiegano gli organizzatori del 7° Congresso ROI –  la giornata precongressuale rappresenterà un vero e proprio ponte per accogliere questi giovani colleghi nella comunità clinica e di ricerca del ROI”.

L’iscrizione al Congresso è consentita solo online (a questo link) entro il 15 giugno 2022, anche se per approfittare delle tariffe agevolate bisognerà farlo entro il 15 aprile.

Maggiori informazioni su programma e costi di partecipazione in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.